Sardex conquista le imprese a Vallermosa

Oltre venti imprenditori del territorio hanno partecipato al meeting organizzato dal Circuito per presentare i vantaggi della rete in termini commerciali e di relazioni.

Stato attuale, prospettive di sviluppo e benefici. Sardex protagonista anche a Vallermosa dove ieri sera, nell’aula consiliare del Comune, si è tenuto un incontro con le aziende del territorio già iscritte e con quelle interessate a capire il Circuito e a coglierne le potenzialità. L’iniziativa, preceduta dai saluti istituzionali del sindaco, Francesco Spiga, è stata l’occasione per illustrare le azioni svolte da Sardex nel circondario e soprattutto per rispondere alle domande degli oltre 20 imprenditori interessati al Circuito. Aspetti chiariti dal vice responsabile dell’area Broker che ha insistito su alcuni concetti cardine del network quali la “fiducia” e il “credito senza interessi”, fornendo parallelamente chiarimenti e suggerimenti a coloro i quali sono già iscritti; indicazioni volte a migliorare la loro interazione nel network così da aumentare le occasioni d’incontro e d’affari.

sardex-vallermosa-meeting-brokerChiara Mura, CTA Sud Sardegna, ha tracciato invece lo sviluppo sul territorio. Crescita costante che nella sola provincia di Cagliari ha convinto più di 700 aziende di ogni settore e dimensione a far parte di Sardex.net. I titolari di alcune tra queste realtà (MusicArtservice, Cooperativa 27 febbraio, Frantoio Fratelli Serra, Ellegiwork Cartongesso e Rifiniture Interni) hanno offerto testimonianza diretta sui vantaggi da loro sperimentati nella gestione economica delle rispettive aziende. Sardex si è dimostrato ancora una volta volano per rivitalizzare l’economia locale.

Un modo di fare impresa che si basa sulla collaborazione, sul sostegno reciproco, sulla capacità d’instaurare nuove relazioni e di rafforzare quelle esistenti e che ha spinto oltre 3 mila imprese isolane a entrare nel network. Attività che, grazie a questa scelta, hanno incrementato fatturato e clienti, trovando nella rete valido supporto al loro mercato tradizionale.

Leggi anche: Paolo Cabriolu, MusicArtservice: “Sardex è un’isola felice su cui naufragare”.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni