Il Pastificio Tanda-Spada, tramite la Libreria Koinè, ha donato 400 Sardex all’Istituto Comprensivo di Thiesi, affinché potesse aggiornare la propria biblioteca in difficoltà: un esempio di fare rete tra educazione, cultura ed aiuto reciproco.
“Siamo molto contenti di aver potuto regalare dei libri, oltretutto attraverso il Circuito Sardex.net, del quale volevamo venissero a conoscenza anche le persone che non sono normalmente interessate allo scambio commerciale ma, come in questo caso, allo scambio culturale”.
Mettendoci in contatto con loro infatti abbiamo scoperto che la donazione dei 400 Sardex per l’acquisto dei libri è stato il continuo di una collaborazione già nata fra il pastificio e la scuola nell’ambito di un importante progetto di educazione alimentare ideato dal pastificio ed accolto con notevole entusiasmo dall’Istituto.
“Il nostro omaggio alla biblioteca della scuola nasce infatti a seguito di un progetto di educazione alimentare che è stato implementato da noi”, continuano i signori Tanda e Spada, “e quindi voleva essere anche una forma di ringraziamento all’Istituto per la disponibilità a sposare un progetto di questo tipo, credendoci molto. “