Il 23 novembre a Vienna la presentazione di Digipay4Growth

Giuseppe Littera, responsabile ICT e relazioni internazionali dell’azienda, parlerà del progetto di cui Sardex è capofila per l’Italia. Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, gli imprenditori, gli aderenti ai Circuiti di credito Commerciale e tutti gli iscritti.

Sardex tra i protagonisti a Vienna per raccontare la sperimentazione di Digipay4Growth, il progetto cofinanziato dall’Unione Europea e di cui il Circuito di Credito Commerciale è capofila per l’Italia. L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre alla Haus der Ingenieure in Eschenbachgasse 9.  Sono invitati a partecipare tutti coloro i quali rivestono ruoli di amministratori pubblici e che hanno o avranno a che fare con la Pubblica Amministrazione (presidenti di Regione, sindaci e assessori, associazioni di categoria, imprenditori, i gestori dei Circuiti di Credito Commerciale e le imprese aderenti) così che possano entrare in contatto diretto con esperienze di governo che hanno agito per aumentare l’impatto economico della spesa regionale. I vantaggi sono diffusi: per le istituzioni, che ottimizzano la spesa; per le imprese locali, che ottengono credito con più facilità; per i cittadini consumatori, che ricevono bonus con i quali si finanziano le imprese locali.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@digipay4growth.eu mentre, per avere informazioni dettagliate sul programma si può visitare il sito digipay4growth.eu/agenda.

Digipay4Growth è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea e sperimentato in tre aree: Inghilterra (Bristol), Catalogna, Olanda (Utrecht) e la Sardegna. Il Circuito di Credito Commerciale Sardex.net è capofila in Italia.  Giuseppe Littera, responsabile ICT e relazioni internazionali di Sardex illustrerà il lavoro svolto sinora e l’attività di disseminazione sul territorio nazionale.

Nato nel 2009 e operativo dal 2010, in sei anni di attività il Circuito di Credito Commerciale è riuscito a mettere in connessione tra loro oltre 3.500 tra imprese e professionisti che grazie a questo sistema si sono finanziati reciprocamente, hanno incrementando fatturato e clienti e ancorato al territorio la ricchezza generata.

Proprio in virtù dei risultati conseguiti in termini quantitativi e qualitativi, Sardex è stato individuato come partner strategico di Digipay4Growth che, ricalcando il modello concettuale proposto con successo in Sardegna ed esportato in altre regioni italiane, si propone di individuare metodi capaci di rivitalizzare l’economia locale.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni