Domani al via la quattro giorni di eventi (28 settembre- 1°ottobre) organizzata dal settimanale per raccontare l’isola. Venerdì 30, Giuseppe Littera tra i fondatori di Sardex, interverrà al convegno “Cagliari, eccellenze si diventa”
Quattro giorni di confronti e di dibattiti per parlare di eccellenze regionali, di lavoro, di imprenditorialità, d’arte e di musica con una sola protagonista: la Sardegna. Prende il via domani a Cagliari Panorama d’Italia, il tour organizzato dal celebre settimanale per raccontare il nostro Paese.
Viaggio in dieci tappe che da domani e sino al 1° ottobre tocca il capoluogo isolano dopo aver raggiunto e raccontato Genova, Macerata, Perugia, Padova, Ravenna e la Costiera amalfitana. Occasione per mettere in luce il patrimonio di storia, di tradizioni ma anche e soprattutto di tecnologia e di innovazione con sedici iniziative in calendario. L’appuntamento inaugurale è per domani alle 16 in piazza Costituzione con “Cagliari: viaggio nella città segreta” alla presenza del sindaco Massimo Zedda. Alle 17,30, nell’Auditorium comunale, l’astronauta Umberto Guidoni sarà il protagonista di “A spasso nello spazio”, moderato dal direttore di Focus, Jacopo Loredan.
Un ricco programma di appuntamenti che si snoderanno tra la MEM, l’Auditorium comunale in piazzetta Dettori, il Teatro Massimo, il Conservatorio di Musica, il Palazzo Regio nel Quartiere Castello, la Sede Avanade in piazza L’Unione Sarda e il Convento San Giuseppe. L’elenco dettagliato è consultabile sul sito dedicato.
Sardex sarà tra i protagonisti. Venerdì 30 alle 10 alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, Giuseppe Littera (ICT&Foreign Relation di Sardex S.p.A.) sarà tra gli ospiti del convegno “Cagliari, eccellenze si diventa” moderato dal direttore di Panorama Giorgio Mulè. Alla tavola rotonda parteciperanno anche Marzia Cilloccu (assessore al Turismo, Comune di Cagliari), Elisabetta Falchi (assessore all’Agricoltura, Regione Sardegna), Antonio Fais (Punto Cobat In.Ve.Sa),Paolo Mancuso (direttore Commerciale e Sviluppo Forte Village Resort), Pietro Manunta (presidente Tirrenia), Salvatore Palitta (presidente Consorzio Pecorino Romano), Antonio Maria Sedda (presidente Consorzio tutela del Fiore Sardo d.o.p).