“Vince chi si diverte di più” è lo slogan della manifestazione ludico-sportiva Ogliastriadi in programma il 6 settembre 2015 presso gli impianti sportivi di Lixius a Lanusei e organizzata dall’Associazione Agugliastra.
L’obiettivo è quello di incrementare la coesione territoriale di tutti i Comuni d’Ogliastra attraverso lo sport a 360° e il divertimento. Il progetto segue lo stesso spirito della famosa trasmissione televisiva “Giochi senza frontiere”, che nacque per creare un’identità europea e incrementare l’amicizia tra i paesi membri dell’allora neonata Comunità Economica Europea.
L’Ogliastra è un territorio molto vasto e molto suggestivo da visitare, che ospita sia boschi sia alcune tra le cale più belle della Sardegna, e con una popolazione totale di neanche 60.000 abitanti, quindi può essere considerata come una città e i vari Comuni i suoi quartieri.
Per sottolineare inoltre che la voglia di divertirsi, lo spirito di squadra e la solidarietà tra atleti sono gli elementi su cui si basa la manifestazione, un artista locale forgerà un trofeo che possa esprimere questa molteplicità di valori.