Fratelli Cherchi, l'eccellenza è in bottega

Dal 1997 la passione per la bontà dei prodotti e delle materie prime è il marchio di fabbrica delle botteghe Fratelli Cherchi.

Gli iscritti del circuito Sardex.net stanno prendendo sempre più spesso il bel vizio di distinguersi a livello nazionale e internazionale.

La buona notizia arriva stavolta dalle Botteghe I Cherchi, premiati alla manifestazione Cheese 2015, svoltasi a Bra il settembre scorso. I fratelli Cherchi hanno ricevuto l’attestato del Locale del Buon Formaggio, un riconoscimento, tra l’altro, che la bottega ottiene da ben tre edizioni.

Operative dal 1997 a Monserrato e dal 2003 a Selargius, le botteghe sono gestite dai quattro fratelli Cherchi: Alice, Corrado, Fabrizio e Michele. “Abbiamo deciso di intraprendere l’attività nel periodo del boom dei centri commerciali. Siamo quindi nati in netta controtendenza a questi”, racconta Michele. “Durante tutti questi anni ci siamo aggiornati cercando di adeguarci alle esigenze del mercato e seguendo la linea guida della qualità, sia del servizio che del prodotto. Oggi vendiamo prodotti di tutti i settori dell’agroalimentare, frutta e verdura fresca tutti i giorni, vini, pane e dolci di produzioni artigianali con l’utilizzo di materie prime locali, birre artigianali e altri alimenti che tengono sempre ben alta l’asticella dell’eccellenza.”

cherchi-bottega-sardex“Ci piace definirci un negozio di vicinato che offre un po’ di tutto”, continua Michele, “e siamo specializzati nella salumeria e nel reparto ortofrutta. Non è trascorso molto tempo prima che decidessimo di specializzarci nelle eccellenze alimentari locali, nazionali e internazionali, imboccando un percorso di crescita che con il lavoro, la passione, l’orgoglio e la determinazione ci ha portati qua, ricevendo ancora una volta il riconoscimento da Slow Food come Locale del Buon Formaggio e comparendo nella guida Foodies del Gambero Rosso.”

“C’è un aspetto che ci preme sempre precisare quando ci presentiamo: il valore sociale della bottega. Noi commercianti siamo coloro che alimentano ancora un tipo di economia basato soprattutto sulla cultura del cibo e sul rapporto di fiducia tra persone. La bottega è anche un centro di aggregazione sociale, un punto di riferimento dove si può ancora fare socializzazione. Infatti spesso organizziamo, in sinergia con altri locali, delle serate a tema, offrendo degustazioni del mondo caseario in abbinamento con eccellenze vitivinicole e birraie.”

“Curiamo infine molto i social network perché ci piace condividere il nostro percorso, le nostre idee, le nostre battaglie. Soprattutto Facebook ci aiuta a costruire una comunità di persone che condividono con noi l’amore per il cibo di qualità, la volontà di conoscere e di scegliere cosa mangiare per stare bene”.

Ecco dove trovare I Cherchi:

✻ Via San Gottardo 11 a Monserrato (CA) – Tel: 070 57 22 73

✻ Via San Martino 164 a Selargius (CA) – Tel: 070 84 78 061

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni