Camiceria Cau, l'arte del cucire

Si trova al centro di Cagliari la sartoria “Camiceria Cau”. Dal 1962 crea moda esclusiva e su misura. Oggi è anche un moderno atelier e show-room.

La Camiceria Cau è un’azienda di seconda generazione. Il padre di Maurizio Cau aveva aperto il suo primo laboratorio a 14 anni. Nel 1986 la tradizione e la passione ereditata dal figlio Maurizio lo portano ad aprire una moderna camiceria, in via Machiavelli a Cagliari. Qui si trovano abiti sartoriali per uomo e capi esclusivi e su misura creati con i tessuti più pregiati esistenti sul mercato (Albini Group, Tessitura Grandi & Rubinelli, Canclini) e dai lanieri più famosi (Ermenegildo Zenga, Loro Piana, Holland & Sherry).

camiceria-cau-sardex-cagliari

Foto: Sara Deidda

La nuova sede accoglie oggi un’affezionata e qualificata clientela nell’opificio e nello show-room. Mentre facciamo l’intervista entra un cliente. “Tranquilla, fa da solo”, mi dice Maurizio.

“Il negozio è accogliente ed elegante. Le persone che entrano qui si sentono a casa. Adesso stiamo rifacendo il sito Internet“, continua, “lo renderemo più navigabile e daremo ai clienti la possibilità di scegliere e ordinare i capi direttamente online”.

camiceria-cau-sardex-cagliari

Foto: Sara Deidda

camiceria-cau-sardex

Foto: Sara Deidda

La camiceria Cau fa parte del circuito Sardex.net da un paio d’anni. “Mi hanno incuriosito amici e clienti già iscritti a Sardex”, ci racconta. “Per le spese personali c’è ampia scelta, per esempio queste vacanze le abbiamo trascorse al Park Resort di Arbatax, dove siamo stati molto bene. Sardex ti fa lavorare di più, per questo sono incentivato a restare dentro il circuito. Chi ha avuto il piacere di spendere presso la mia sartoria poi, è tornato. Il circuito ti dà l’opportunità di conoscere persone e di realizzare prospettive di spesa. Molto presto farò dei lavori di muratura e farò installare lampade a LED all’interno della sartoria”.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni