“Il mio potere sono le mani, la mia testa e il mio modo di lavorare”. Rosella Corda si presenta così. Estetista artigiana, è di Serrenti, paese del Medio Campidano in cui è cresciuta, poi andata via e rientrata con un bagaglio preciso di saperi e conoscenze. Qui ha fondato Armonie Isola e Natura, un’azienda che rispecchia le sue esperienze e il suo carattere.
“Partiamo dal nome che ho scelto”, mi dice Rosella, “Armonie per me è l’elevazione di tutte le cose e il mio intento è quello di creare armonie tra le cose, i colori e i profumi. Lo faccio con i mestieri che ho imparato in trent’anni di lavoro. Isola non poteva mancare, ho deciso di valorizzare la mia terra in ogni cosa che faccio. Ho vissuto diversi anni fuori e son tornata perché mi mancavano i colori, i profumi, le cose genuine. Natura perché ci insegna a tornare alla nostra madre terra, e per me è difficile creare senza avere un contatto con la natura”.
In tutti questi anni Rosella si è affiancata a biologici, tossicologi e altri professionisti, creando 12 linee con 30 prodotti che risolvono in maniera naturale i problemi e le dinamiche della pelle.
“I nostri prodotti Armonie Isola e Natura garantiscono la massima sicurezza e un’elevata tollerabilità anche sulle pelli più sensibili e delicate. Sono privi di profumi, coloranti e conservanti sintetici e vengono utilizzati sia a livello professionale, nella medicina e nell’estetica, che nella cura quotidiana della pelle. La linea alla Rosa Seraphini è quella che meglio rappresenta la nostra isola. Il suo estratto vegetale ha un elevato contenuto di vitamina C e ha quindi notevoli proprietà antiossidanti, riepitelizzanti, dermoprotettive, nutrienti e idratanti. Un’altra linea che promuove i profumi dell’isola è quella al Corbezzolo e Limone, composta da 5 prodotti per il viso e il corpo.”
“Abbiamo anche linee per le estetiste”, continua Rosella. “Con la ricerca e lo studio in team ho notato che si poteva creare tutta una filiera comprendente la relazione, l’osservazione e il consulto. Facciamo anche formazione e dei corsi per chi usa i nostri prodotti, perché si deve sapere cosa si sta vendendo, e lo si deve saper raccontare. Per adesso ci affianchiamo al laboratorio Lauro, a Torre delle Stelle, che ci prepara i prodotti con le formulazioni da noi fornite, mentre a Serrenti c’è il centro e tutta la filiera.”
“Di recente nel nostro sito è possibile acquistare i nostri prodotti direttamente online, ed è possibile ovviamente pagare anche in sardex”, conclude Rosella. “Facciamo parte del circuito Sardex.net da due anni. Ho molto apprezzato un sistema che facesse lavorare il territorio, e io stessa ho fatto entrare diverse persone e aziende del circuito, con un riscontro molto positivo.”