Il Magazine di Venetex.net

Abile®: la logistica "intelligente" apre agli investitori su NextEquity!

Anche in Abruzzo da poco meno di anno è partito il Circuito di Credito Commerciale Abrex.net. Esattamente come accaduto in Sardegna con Sardex.net, il Circuito Abrex è riuscito fin da subito a farsi portatore di cambiamento e di innovazione,  quell’innovazione generativa che nasce dai territori, che vive nelle imprese e che si dimostra ogni giorno sempre più capace di attrarre l’attenzione dei media, dell’opinione pubblica e degli investitori.

E’ questo il caso di ABILE, brand creato dalla startup innovativa UMUVE di Pescara, iscritta al circuito Abrex.net, che, attraverso un’operazione di equity crowdfunding sta selezionando investitori sulla piattaforma specializzata NextEquity.

La start up innovativa Umuve S.r.l. nasce nel 2011 (in origine sotto il nome di “Traslocabile”) e dà vita ad un progetto unico e multiplo: Abile®, una piattaforma di logistica integrata, un modello di gestione tecnologicamente avanzato, versatile, flessibile ed efficiente, un potente network dedicato a servizi in outsourcing per i settori di Arredo/Complementi di arredo, E-commerce e Traslochi.

Un progetto pensato per soddisfare le esigenze sia di aziende e dealer che anche dei privati. Dal progetto-madre abile® derivano i diversi servizi e comparti operativi specializzati in cui si declina: Montabile®, Trasportabile®, Consegnabile®, Depositabile®, Traslocabile®.

Il piano di sviluppo quinquennale di Abile prevede una progressiva crescita dei volumi oltre i 7 milioni di € e presuppone un fabbisogno finanziario di 700.000,00€, finalizzato al completamento degli investimenti, alla copertura dei costi operativi e di gestione oltre che per il sostegno del circolante.

La valorizzazione dell’investimento potrà avvenire prioritariamente attraverso quotazione sul mercato AIM o, in alternativa, attraverso cessione ad altro operatore industriale o finanziario.

La candidatura sulla piattaforma nextequity è stata preceduta da una attenta valutazione del Business Plan da parte della commissione indipendente che ha deliberato: “l’innovazione descritta è valida per possibili sviluppi di mercato. Il Business Plan e l’innovazione descritta risultano pertanto convincenti e dimostrano interessante potenziale di mercato. Dall’analisi dei documenti emerge evidente, per alcune tipologie di prodotto, la possibilità di ingresso nel mercato in tempi brevi”.

Questi sono i modelli d’impresa che piacciono a Sardex.nt e ad Abrex.net!

Exit mobile version