Il Magazine di Venetex.net

Abba Onlus, il progetto Hoops realizzerà campi di basket a Sassari (anche grazie a Sardex)

campetto-sassari-abba-onlus-sardex-idee

Potenziale inespresso, economie di rete, fiducia e relazioni sono stati fin dall’inizio i temi chiave della narrazione aziendale di Sardex.net. Nel blog “Innovas” dedichiamo ampio spazio alle aziende che si distinguono dentro e fuori il circuito. Raccontiamo inoltre persone e storie da cui trovare ispirazione, idee e linfe per avviare un business o un nuovo progetto. Raccontiamo, quindi, anche le buone pratiche realizzate dentro il circuito.

Ultimamente i meeting, gli #aperinSardex e l’entrata di nuovi iscritti fanno sì che si realizzino nuove attività all’interno del circuito che poi hanno effetti in sul tessuto sociale e imprenditoriale dei territori. Abba Onlus rappresenta un esempio di ciò che le dinamiche di rete innescate dentro il circuito possono generare. L’incontro tra Andrea Nigra, responsabile commerciale della Nuova Neon, Enrico Fois e Alessandro Zara di DGT ha permesso a Sassari la costituzione di una Onlus che si propone di studiare e sviluppare progetti di utilità sociale, finalizzati alla promozione dello sport come strumento di integrazione e alla assistenza ai soggetti svantaggiati.

“La nostra idea è quella di dare al circuito Sardex.net anche una connotazione sociale più ampia”, hanno riferito i promotori del progetto ai microfoni di EjaTV. “Crediamo sia possibile promuovere dei progetti rivolgendosi a un circuito che ormai conta stabilmente 3mila aziende sarde, dove anche un piccolo contributo può fare la differenza. Considerata l’importanza del concetto di appartenenza al territorio che ha spinto i soci fondatori e li lega tuttora, Abba Onlus opererà prevalentemente all’interno del circuito Sardex.net, sia per l’attività di raccolta fondi che per quella di reperimento di beni e servizi necessari all’esecuzione dei progetti promossi”.

Il primo progetto che Nigra, Fois e Zara vogliono intraprendere si chiama Hoops ed è volto alla creazione di campi di basket di libero accesso alle persone e società, in spazi ex-novo oppure attraverso la ristrutturazione di campi esistenti, con l’obiettivo che diventino col tempo anche strutture polifunzionali a seconda delle esigenze.

Scopriamo di più l’iniziativa direttamente con i fondatori di Abba!

Exit mobile version