Il Magazine di Venetex.net

A Nuoro La Notte dei Ricercatori

https://www.flickr.com/photos/signorabovary/9554701249/in/photolist-fyjkNr-63xSfM-9a6ry4-8DxmSM-4HFtVr-5jaFFB-4VYrb-rP5PQv-4Qxtve-83yJz1-iAptgc-bNiWM6-4KZiVR-5jhtRa-kqu6m-bXsTdY-6UwQt7-axRbXQ-dqvoKm-7mNNtM-7mSEYq-7mSEWm-4RoabW-5LSbVJ-4zq2En-6rfxTi-cDVTkW-dJFpjb-4aqVHi-7azUDd-4GoRC9-4Nta6b-JDsXq-7mNNvz-7mNNs2-7mNNpK-7mNNj8-oqeMdD-92XTcP-9D1aqv-7mSFss-7mNNnt-7mNNgx-9uqnB5-nhDHs8-g6g9HM-nhCSnK-4bg5ZL-phFtM6-6dM9xQ

Un’intera giornata dedicata a esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. A Nuoro la scienza farà e darà spettacolo venerdì 25 settembre all’interno dell’iniziativa La Notte dei Ricercatori.

Il progetto, promosso a livello europeo dalla REA (Research Executive Agency) attraverso il Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico, coinvolge ogni anno centinaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei e ha il fine di far incontrare ricercatori e cittadini per diffondere la conoscenza della figura del ricercatore, valorizzare la sua professione e il suo lavoro nella società contemporanea.

A Nuoro l’iniziativa è promossa dal Comune e dal Consorzio Universitario Nuorese, in collaborazione con l’Università di Sassari, ed è organizzata dal Europe Direct del Comune di Nuoro. Sono previsti incontri e laboratori con le scuole, talk show, dibattiti e conversazioni con ricercatori ed esperti di innovazione.

Ad uno di questi incontri, che avrà come tema L’innovazione e le reti territoriali, parteciperanno anche Carlo Mancosu e Roberto Spano di Sardex, insieme a Emanuele Cabras (Reti d’impresa), Gianfranco Fancello (Logistica e reti di trasporto), Antonio Solinas (Reti tecnologiche e servizi al territorio), Angelo Melpignano (Il crowdfunding per l’innovazione – La piattaforma WithYouWeDo di TIM Telecom). Coordinerà l’incontro, previsto dalle 18:00 alle 19:00 all’ex mercato Civico di Piazza Mameli, Nicola Pirina dell’Associazione Sardegna 2050.

Il programma completo è scaricabile a questo link.

Exit mobile version