Maria Cesarina Cucca, titolare del Bed and Breakfast Luna&Limoni a Muravera, punta alla clientela Sardex e raddoppia l’ospitalità: alloggi curatissimi immersi negli agrumeti di famiglia.
Un bed and breakfast in pieno centro a Muravera, tre stanze e un monolocale cui seguirà, a giorni, un’altra novità: quattro camere a poche centinaia di metri dall’abitato immerse negli agrumeti di famiglia, mille piante distribuite su tre ettari. Luna&Limoni raddoppia l’offerta per i suoi ospiti. «Dal 1° aprile, in concomitanza con l’inizio della quarantaquattresima Sagra degli Agrumi, sarà operativo il Luna&Limoni Country, quattro alloggi curatissimi immersi negli agrumeti di famiglia. Ciascuno – spiega la titolare Maria Cesarina Cucca – richiama ai nomi delle specie che curiamo: Verdello, Clementina, Bergamotto e Cedro. La struttura è arricchita da una piscina di sedici metri attorniata dal prato, locale barbecue, lavanderia e persino un meditatoio realizzato su un albero. Il tutto immerso nella natura, tra alberi da frutto che rappresentano la storia e l’economia della mia famiglia. Un ambiente ideale per il relax ma vicinissimo al paese che dista qualche centinaio di metri». Novità che si affianca alla formula tradizionale, creata nel 2002: «Il Luna&Limoni Town l’ho realizzato assieme a mio marito, siamo stati i primi a Muravera e tra i primi nell’isola; quattordici anni dopo abbiamo deciso di fare un investimento importante per realizzare la formula degli alloggi indipendenti nell’agrumeto, così da assicurare un’esperienza indimenticabile». Due strutture, la prima nel cuore del paese e la seconda a pochi passi, entrambe immerse nella natura.
«Siamo imprenditori – sottolinea Maria Cesarina Cucca – ma ancor prima agrumicoltori. Un prodotto che nella nostra struttura la fa da padrone con richiami nell’arredamento e, ovviamente, con una presenza costante a tavola nella prima colazione.
Ma i nostri ospiti possono anche fare visite guidate nella tenuta dove sono presenti anche varietà molto particolari come la vaniglia rosa e il bergamotto. Tutte le piante sono curate con grande attenzione e i trattamenti sono ridotti all’osso, siamo in un regime biologico di fatto».
Da tre anni in Sardex, il B&B che conta su una costante e consolidata presenza di stranieri, punta con decisione ai clienti isolani soprattutto quelli iscritti al Circuito: «Abbiamo prezzi molto competitivi, tuttavia gli aderenti a Sardex che vengono da noi possono beneficiare di uno sconto ulteriore del 10% se pagano in crediti. Crediamo molto nelle potenzialità del network, abbiamo effettuato alcune transazioni anche se desideriamo incrementarle notevolmente. Tra le operazioni più soddisfacenti mi piace ricordare la realizzazione del nostro sito internet, fatta tutta in crediti, da un’azienda di Cagliari; il risultato è stato ottimo. Contiamo molto sul Circuito per incrementare la clientela e ci auguriamo che aumentino anche le iscrizioni di aziende del Sarrabus così che la rete cresca numericamente e pure in termini di varietà dell’offerta».