A breve saranno disponibili sia i punti di raccolta del materiale donato, sia il sistema di donazione in crediti da destinare a chi opererà nelle zone colpite.
Care e cari iscritti,
ieri abbiamo istituito il coordinamento tra i Circuiti di Credito Commerciale per raccogliere aiuti da inviare nelle regioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto; in tanti ci avete contattato e lo state facendo tuttora per mettere a disposizione beni da inviare. Vi ringraziamo per la generosità, in queste ore stiamo predisponendo l’organizzazione migliore che garantisca aiuto e sostegno soprattutto nella fase successiva all’emergenza.
Nelle prossime ore saranno operativi in Sardegna e nell’Italia centrale dei punti di raccolta messi a disposizione da alcuni iscritti e destinati a raccogliere il materiale donato.
Stiamo anche definendo una raccolta fondi in crediti da destinare a chi opererà nelle zone colpite ma, per questioni burocratiche, fino a che non sarà emanato un decreto che dichiari lo stato di emergenza non è possibile l’intervento “ufficiale” della associazioni di volontariato.
Per qualunque tipo di informazione continuate a far riferimento alla mail: emergenzaterremoto@sardex.net